Il CdA FNM approva operazione di finanziamento con Finlombarda S.p.A.

Comunicato stampa

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI FNM S.P.A.
APPROVA OPERAZIONE DI FINANZIAMENTO
CON FINLOMBARDA S.P.A.


Milano, 16 febbraio 2015 – Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.A., al fine di ottimizzare la struttura di finanziamento del piano di investimenti in materiale rotabile, nella seduta odierna ha deliberato di procedere all’effettuazione di un’operazione di finanziamento con Finlombarda S.p.A., da attuarsi mediante emissione sul mercato ExtraMOT PRO di un prestito obbligazionario denominato “FNM S.p.A. 2015 — 2020” di ammontare nominale complessivo massimo pari ad Euro 58.000.000,00 (cinquantaottomilioni/00).
L’organo amministrativo ha poi conferito al Presidente del Consiglio di Amministrazione ogni e più ampio potere per procedere alla finalizzazione e sottoscrizione degli accordi propedeutici all’attuazione dell’Operazione.
L’Operazione si configura come operazione di “maggiore rilevanza con parti correlate” ai sensi dell’articolo 4, comma 1, lettera a), del Regolamento CONSOB n. 17221 del 12 marzo 2010 e successive modifiche ed integrazioni, nonché della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società in data 29 novembre 2010.
FNM S.p.A. ha quindi adottato i presidi e le misure previste dalla Procedura in materia di Operazioni con Parti Correlate e pubblicherà il Documento informativo entro i termini previsti dal citato Regolamento CONSOB.


***


Contatti societari:
Massimo Stoppini
Direttore Amministrazione, Bilanci e Patrimonio
Tel.: 02.85114495
e-mail massimo.stoppini@fnmgroup.it

Salta al contenuto