Salta al contenuto
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano

Progetto “MXP North Rail Access”, una collaborazione di 15 anni per migliorare l’accessibilita’ sostenibile con il contributo della UE

  • Novembre 28, 2024
  • 5:31 pm

Si è concluso oggi allo Sheraton di Malpensa un incontro di grande rilievo per celebrare il progetto “MXP North Rail Access” (Accesso ferroviario a Nord di Malpensa) e 15 anni di collaborazione aereo-ferroviaria che ha riunito SEA Aeroporti di Milano, FERROVIENORD, Regione Lombardia, CINEA (Agenzia Esecutiva Europea per il Clima, le Infrastrutture e l’Ambiente) e la Commissione Europea DG-MOVE. Inoltre hanno portato la loro testimonianza anche l’aeroporto di Parigi, Riga e Bruxelles, Trenitalia, easyJet nonché i gestori di Kuala Lumpur Express Rail e Airtrain Brisbane.
Si tratta di un’iniziativa strategica cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito dei programmi TEN-T 2007-2013 e CEF 2014-2020, con un totale di oltre 90 milioni di euro. Questo progetto rafforza il ruolo di Malpensa come snodo strategico intermodale, avvicinandolo ulteriormente all’Europa via treno e integrandolo nei principali Corridoi Mediterraneo e Reno-Alpino.
“Il progetto ‘MXP North Rail Access’ rappresenta una pietra miliare per il trasporto intermodale europeo e un modello di collaborazione vincente tra SEA e FERROVIENORD. Il completamento dell’infrastruttura ferroviaria contribuirà in maniera determinante al potenziamento dell’accessibilità sostenibile di Malpensa sia perché l’aeroporto diventerà un nodo della rete di trasporto e non più “stazione terminale” – aumenteranno, cioè, le località direttamente collegate con l’aeroporto – sia perché Malpensa sarà integrato nella rete ferroviaria nazionale, condizione necessaria per l’attivazione dei servizi AV” ha affermato Alessandro Fidato, Chief Operating Officer di SEA Aeroporti di Milano.

“Con l’avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e la linea ferroviaria del Sempione, vediamo oggi la fine di una storia industriale di grande impegno: quella che ha contribuito a unire Milano all’Europa, attraverso le connessioni tra persone e merci. Ma al contempo, intravediamo ora l’inizio di un’altra storia, quella delle diverse comunità che potranno accedere all’hub aeroportuale con maggiore velocità, creando nuove connessioni e relazioni. Al pari e forse meglio di altre capitali europee ed extraeuropee.” – dichiara Fulvio Caradonna, consigliere delegato di FNM.
Il progetto “MXP North Rail Access”, cofinanziato con fondi CEF-T (63 milioni di euro per la fase 2), è stato visitato anche dalla Direttrice di CINEA che ha partecipato oggi alla conferenza che celebra i 15 anni di supporto europeo per garantire il collegamento ferroviario all’Aeroporto di Malpensa.

Dal 2010, la Commissione Europea ha sostenuto con 90 milioni di euro concessi l’integrazione intermodale tra il trasporto aereo e ferroviario e la piena integrazione dell’aeroporto di Malpensa nella rete TEN-T, in particolare nel Corridoio Reno-Alpino.
“Il progetto va ben oltre il semplice collegamento con l’aeroporto – dichiara Aba Garrote – poiché “l’impatto atteso del progetto, una volta operativo, migliorerà la rete regionale, rafforzando così il trasporto ferroviario in Lombardia, una modalità di trasporto di fondamentale importanza, utilizzata ogni giorno da milioni di persone”.
“Migliorerà la competitività del trasporto ferroviario attraverso lo spostamento modale dalla strada alla ferrovia, riducendo le emissioni di gas serra – aggiunge Aba Garrote – promuovendo la decarbonizzazione nel settore dei trasporti”. Infine, ha evidenziato l’importanza del progetto per “l’integrazione dell’aeroporto di Malpensa nella rete ferroviaria ad alta velocità, offrendo servizi transfrontalieri lungo il Corridoio Reno-Alpino sia per i passeggeri che per le merci, contribuendo così a migliorare il mercato interno dell’UE”.

Un anello ferroviario intorno a Malpensa: traguardi raggiunti
La collaborazione tra SEA e FERROVIENORD, iniziata nel 2010, ha permesso di realizzare significativi step infrastrutturali. Il primo step ha visto il completamento della ferrovia tra il terminal 1 e il terminal 2 di Malpensa, operativa dal 2016, con un investimento di 120 milioni di euro. Il tracciato di 3,4 km, con 967 metri di tunnel, prevede un tempo di viaggio di appena 5 minuti. Lo stesso anno è stata inaugurata la stazione al terminal 2, una struttura all’avanguardia su tre piani con una lunghezza totale di 500 metri e una larghezza di 45 metri e quattro piattaforme. Nella hall centrale, un museo permanente ospita i reperti storici della civiltà di Golasecca rinvenuti durante gli scavi, mentre una pensilina collega direttamente la stazione al terminal.
Il secondo step riguarda il prolungamento del collegamento dal terminal 2 a Gallarate, con la linea del Sempione, un investimento di 257 milioni di euro, per un tracciato di 4,6 km, con 2,6 km di tunnel e 1,1 km di connessione con la linea del Sempione. Tempo di viaggio stimato è di 7 minuti tra il terminal 2 e Gallarate, da cui si raggiunge un collegamento diretto verso la Svizzera.

Un progetto sostenibile e innovativo
Il progetto mira a una significativa riduzione dell’impatto ambientale con 3.000 tonnellate di CO2 in meno all’anno, dal 2020 al 2049, pari a una riduzione del 75% delle emissioni di CO2 entro il 2049. L’incremento del “mod shift” (spostamento modale verso il trasporto ferroviario) che nel 2016 era del 12%, è passato al 20% nel 2023, con una previsione del 25% nel 2035.
Gli attuali 17.800 passeggeri al giorno saliranno a 19.100 entro il 2032, registrando un incremento del 7,3%.
L’ambizioso piano infrastrutturale è stato reso possibile da cinque diversi finanziamenti europei concessi per un totale di 90 milioni di euro, che hanno sostenuto il raggiungimento di obiettivi chiave di sostenibilità e integrazione dei trasporti.
L’incontro ha rappresentato anche un’occasione per guardare al futuro del trasporto aereo-ferroviario integrato, con discussioni e workshop focalizzati su innovazione, sostenibilità e nuove opportunità.

Al link materiale foto e video: MXP_North Rail Access_28 nov

Selezionare per scaricare l'intero contenuto
Sostenibilità: Bilancio di sostenibilità
Andamento titolo: Il titolo in Borsa
Bandi di gara: Ultimi bandi

FNM S.p.A.
Sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14

PEC fnm@legalmail.it
Capitale sociale € 230.000.000,00 interamente versato

Iscrizione Registro Imprese
C.F.e P.IVA 00776140154
C.C.I.AA. Milano – REA 28331

Facebook Youtube Linkedin Instagram
  • Italiano

TOP

Privacy| Diffusione informazioni regolamentate| Dichiarazione di accessibilità al sito web web

Sostenibilità: Bilancio di sostenibilità
Andamento titolo: Il titolo in Borsa
Bandi di gara: Ultimi bandi

FNM S.p.A.
Sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14

PEC fnm@legalmail.it
Capitale sociale € 230.000.000,00 interamente versato

Iscrizione Registro Imprese
C.F.e P.IVA 00776140154
C.C.I.AA. Milano – REA 28331

Privacy

Diffusione informazioni regolamentate

Dichiarazione di accessibilità al sito web web

Facebook Youtube Linkedin Instagram
  • Italiano

TOP

Diffusione informazioni regolamentate

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

Diffusione informazioni regolamentate

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

X
IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY

Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e, previa tua accettazione, cookie analitici e di profilazione per migliorare l’esperienza di navigazione degli
utenti ed ottimizzare l’utilizzo dei servizi messi a disposizione.

Puoi liberamente prestare il tuo consenso all’utilizzo di tutti i cookie. Facendo click su “Gestisci
i tuoi cookies” potrai personalizzare le tue scelte. La chiusura del banner cliccando su “Rifiuta tutti” o sulla “X” in alto a destra comporta il permanere delle impostazioni di default e la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sui dati personali e cookie privacy

RIFIUTA TUTTIGESTISCI I TUOI COOKIES
ACCETTA
Gestione del consenso al GDPR

Panoramica sulla privacy

Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e, previa tua accettazione, cookie analitici e di profilazione per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti ed ottimizzare l’utilizzo dei servizi messi a disposizione.
Analytics
I cookie analitici sono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche relative al numero di visitatori, alla frequenza di rimbalzo, alla fonte di traffico, ecc.
Necessari
I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in forma anonima.
Salva e accetta
  • Italiano