Piano di Sostenibilità

Il Gruppo FNM si è dotato nel 2017, per la prima volta nella storia del Gruppo e prima tra le aziende di trasporto italiane, di un Piano di Sostenibilità. Questo documento operativo interno affianca il Piano Strategico 2016-2020 e definisce la visione strategica in ambito Sostenibilità e si declina in 4 Goal, 17 obiettivi, oltre 40 azioni e oltre 50 target specifici di Sostenibilità (KPI).

Il Piano è basato su 4 macro obiettivi (Goal):

 

  • Instaurare una cultura della qualità focalizzata sul viaggiatore;

  • Promuovere la mobilità sostenibile e integrata, incentivando l'uso dei mezzi di trasporto pubblico per migliorare la vivibilità della città, la qualità della vita e il grado di inclusione sociale;

  • Sviluppare una gestione strategica delle tematiche di sostenibilità ambientale per minimizzare gli impatti del Gruppo;

  • Sviluppare una cultura della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

I contenuti del Piano di Sostenibilità 2020 sono stati sottoscritti dal Management del Gruppo e approvati dal Comitato CSR e dal C.d.A. il 15 giugno 2017.

Lo sviluppo delle azioni del Piano è monitorato annualmente dal Comitato di Indirizzo del Piano di Sostenibilità coordinato dalla funzione CSR-Sostenibilità.

Piano di sostenibilità
Piano Sostenibilità 2020