Salta al contenuto
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano
  • CHI SIAMO
    • IL GRUPPO
    • PIANO STRATEGICO 2025-2029
    • STORIA
    • BRAND IDENTITY
    • NEWSLETTER ED EVENTI
    • PRIVACY
    • CONTATTI
  • GOVERNANCE
    • AMMINISTRATORI
    • SISTEMA DI GOVERNANCE
    • RELAZIONE DI CORPORATE GOVERNANCE
    • RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE
    • ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
      • ARCHIVIO ASSEMBLEE
      • DOCUMENTI E PROCEDURE
  • INVESTOR
    • IL GRUPPO FNM IN BORSA
      • IL TITOLO IN BORSA
      • COVERAGE
    • HIGHLIGHTS FINANZIARI
      • CONTO ECONOMICO
      • STATO PATRIMONIALE
      • RENDICONTO FINANZIARIO
    • COMUNICATI FINANZIARI
    • BILANCI E RELAZIONI
      • BILANCI SFOGLIABILI
    • PRESENTAZIONI FINANZIARIE
    • DEBITO E CREDIT RATING
      • PRINCIPALI INDICATORI
      • EMISSIONI OBBLIGAZIONARIE
      • PROGRAMMA EMTN
      • CREDIT RATING
    • DATABOOK
    • OPERAZIONI STRAORDINARIE E DOCUMENTI INFORMATIVI
    • CALENDARIO FINANZIARIO
    • CONTATTI INVESTOR RELATIONS
  • PROGETTI
    • PROGETTO FILI
      • Stazione di Milano Cadorna
      • Stazione di Milano Bovisa
      • Polo di Saronno
      • Stazione di Busto Arsizio
      • Piantalalì
      • Superstrada ciclabile
    • H2iseO HYDROGEN VALLEY
    • PROGETTI EUROPEI
    • ADOTTA UNA STATUA
    • CENTRO NAZIONALE MOST
  • BANDI E GARE
    • PROSPETTI ANNUALI (ART. 1 C. 32 L.190 DEL 6/11/2012) – FINO AL 2018
  • MEDIA RELATIONS
    • COMUNICATI STAMPA
    • RIVISTA
    • COMPANY PROFILE
    • FOTO E VIDEO
    • CONTATTI UFFICIO STAMPA
  • CSR-Sostenibilità
    • IL NOSTRO MODELLO DI SOSTENIBILITÀ
    • SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE E AMBIENTALE
    • INIZIATIVE E PROGETTI PER LA SOSTENIBILITÀ
    • BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
    • PIANO STRATEGICO 2021-2025
    • CONTATTI CSR – SOSTENIBILITÀ
  • LAVORA CON NOI
    • INVIA IL TUO CV
    • WELFARE AZIENDALE
  • Italiano

Visita tecnica al nuovo treno diesel-elettrico: prime prove per il “Colleoni”

Convogli destinati alle linee non elettrificate, sviluppati con particolare attenzione alla sostenibilità

  • Aprile 13, 2021
  • 12:30 pm

San Donato (Bo), 13 aprile 2021 – L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha effettuato oggi, presso il circuito di prova di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) di San Donato (Bo), una “visita tecnica” al nuovo treno diesel–elettrico “Colleoni” per il servizio ferroviario regionale. Insieme all’assessore Terzi hanno partecipato alla visita, tra gli altri, il presidente di FNM Andrea Gibelli, il presidente di FERROVIENORD Paolo Nozza, l’amministratore delegato di Trenord e direttore generale di FNM Marco Piuri.


IL RINNOVAMENTO DELLA FLOTTA
– Il treno che sta effettuando le prove in questi giorni è uno dei 30 nuovi convogli destinati alle linee non elettrificate che fanno parte del programma di rinnovamento della flotta approvato e finanziato da Regione Lombardia con 1,958 miliardi. Il programma prevede complessivamente l’acquisto di 222 nuovi treni: 131 “Caravaggio” ad alta capacità, 61 “Donizetti” monopiano a media capacità e appunto 30 “Colleoni” con motori diesel–elettrici. Per la fornitura dei “Colleoni” FNM e FERROVIENORD hanno firmato con l’azienda produttrice Stadler rispettivamente un accordo quadro e un contratto applicativo. L’inizio delle consegne è previsto dai primi mesi del 2022.


ASSESSORE TERZI
– “Quella odierna è stata una giornata significativa dal punto di vista simbolico – commenta l’assessore regionale Claudia Maria Terzi –: abbiamo visto in azione il primo dei nuovi treni ibridi diesel–elettrici che percorreranno le linee non elettrificate. Si tratta di mezzi molto moderni, confortevoli, curati nei dettagli e con un’attenzione per le persone a mobilità ridotta e per la sostenibilità ambientale. I “Colleoni” si affiancheranno ai “Caravaggio” e ai “Donizetti che hanno iniziato a circolare sulle linee lombarde. Progressivamente si va a definire il quadro degli investimenti di Regione Lombardia: si tratta di quasi 2 miliardi di euro per ammodernare il materiale rotabile e migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti”.


PRESIDENTI GIBELLI E NOZZA
– “Prosegue senza sosta l’azione di rinnovamento della flotta dei treni affidati a Trenord – aggiungono il presidente di FNM Andrea Gibelli e il presidente di FERROVIENORD Paolo Nozza –. Grazie ai finanziamenti e alle indicazioni di Regione Lombardia, continua l’impegno a garantire un servizio sempre migliore. Le caratteristiche innovative di questi convogli diesel–elettrici assicureranno standard qualitativi e performance tra i migliori in Europa”.


LE
CARATTERISTICHE DEI TRENI – I treni a tre carrozze sono lunghi 66,8 metri e hanno 168 posti a sedere. La velocità massima è pari a 140 chilometri all’ora. Oltre a toilette, illuminazione a LED e Wi–Fi, i veicoli sono dotati di prese da 220 volt, porte USB e sistema di informazioni per i passeggeri. Un sistema di spie luminose segnala ai passeggeri l’apertura e la chiusura delle porte. L’accessibilità per le persone a mobilità ridotta è facilitata da gradini scorrevoli che compensano la distanza tra le porte e la piattaforma. I treni sono inoltre dotati di aree per il deposito di biciclette e bagagli.


SOSTENIBILITÀ IN PRIMO PIANO
– I nuovi treni sono stati sviluppati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il treno è alimentato da un PowerPack nel quale sono alloggiati due motori diesel a basse emissioni di ultima generazione (livello V con catalizzatore SCR) e quattro batterie. Grazie alle batterie e alla trazione diesel–elettrica, il nuovo treno può entrare nelle stazioni delle aree suburbane con emissioni ridotte. In questo modo, oltre alle emissioni, nelle stazioni può essere ridotto anche il rumore. Rispetto alla flotta attuale, il consumo di carburante si riduce del 30%, il che corrisponde a un risparmio stimato di 3 milioni di euro all’anno. Anche le emissioni di CO2 diminuiranno di 12.400 tonnellate all’anno, pari alle emissioni di 8.600 automobili. Inoltre, la posizione dei motori al centro del treno garantisce un elevato comfort per i passeggeri, in quanto il rumore e le vibrazioni non vengono trasmessi alle carrozze.

Selezionare per scaricare l'intero contenuto
Sostenibilità: Bilancio di sostenibilità
Andamento titolo: Il titolo in Borsa
Bandi di gara: Ultimi bandi

FNM S.p.A.
Sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14

PEC fnm@legalmail.it
Capitale sociale € 230.000.000,00 interamente versato

Iscrizione Registro Imprese
C.F.e P.IVA 00776140154
C.C.I.AA. Milano – REA 28331

Facebook Youtube Linkedin Instagram
  • Italiano

TOP

Privacy| Diffusione informazioni regolamentate| Dichiarazione di accessibilità al sito web web

Sostenibilità: Bilancio di sostenibilità
Andamento titolo: Il titolo in Borsa
Bandi di gara: Ultimi bandi

FNM S.p.A.
Sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14

PEC fnm@legalmail.it
Capitale sociale € 230.000.000,00 interamente versato

Iscrizione Registro Imprese
C.F.e P.IVA 00776140154
C.C.I.AA. Milano – REA 28331

Privacy

Diffusione informazioni regolamentate

Dichiarazione di accessibilità al sito web web

Facebook Youtube Linkedin Instagram
  • Italiano

TOP

Diffusione informazioni regolamentate

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

Diffusione informazioni regolamentate

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

X
IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY

Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e, previa tua accettazione, cookie analitici e di profilazione per migliorare l’esperienza di navigazione degli
utenti ed ottimizzare l’utilizzo dei servizi messi a disposizione.

Puoi liberamente prestare il tuo consenso all’utilizzo di tutti i cookie. Facendo click su “Gestisci
i tuoi cookies” potrai personalizzare le tue scelte. La chiusura del banner cliccando su “Rifiuta tutti” o sulla “X” in alto a destra comporta il permanere delle impostazioni di default e la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.

Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sui dati personali e cookie privacy

RIFIUTA TUTTIGESTISCI I TUOI COOKIES
ACCETTA
Gestione del consenso al GDPR

Panoramica sulla privacy

Utilizziamo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e, previa tua accettazione, cookie analitici e di profilazione per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti ed ottimizzare l’utilizzo dei servizi messi a disposizione.
Analytics
I cookie analitici sono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche relative al numero di visitatori, alla frequenza di rimbalzo, alla fonte di traffico, ecc.
Necessari
I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in forma anonima.
Salva e accetta
  • Italiano