trasporto merci

 

Il Servizio 

Nell'ambito del global service ferroviario fornito da FNM Group attraverso le società controllate, l'azienda ha investito anche sul trasporto merci, dove opera in partnership con la tedesca DB Schenker Rail Deutschland AG, cui FNM S.p.A. ha ceduto la maggioranza del pacchetto azionario di NORDCARGO S.r.l..

Oggi DB Schenker Rail Italia S.r.l. nuova ragione sociale di NORDCARGO S.r.l. rappresenta il punto di partenza e arrivo della rete ferroviaria di trasporto merci più importante d'Europa.

La Società

Interamente dedicata al trasporto merci, DB Schenker Rail Italia S.r.l. (questa, dal 7 gennaio 2015, la ragione sociale della ex  NORDCARGO S.r.l.) è la seconda azienda di trasporto merci in Italia ed è stata la prima società ad aver sfruttato la liberalizzazione del trasporto merci su ferro in Italia. Opera come fornitore di trazione ferroviaria su linee internazionali, in partnership con diverse imprese ferroviarie europee. FNM S.p.A. detiene il 40% del pacchetto azionario, mentre il restante 60% è della tedesca DB Schenker Rail Deutschland AG.