mobilita' su gomma

 

Il Servizio 

FNM S.p.A. è presente nel settore della mobilità su gomma con FNM Autoservizi S.p.A, che effettua il servizio di trasporto pubblico su gomma nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia, e in provincia di Como con ASF Autolinee, di cui detiene il 49% delle quote attraverso la controllata Omnibus Partecipazioni. E' stata costituita nel 1986 per scorporare le attività di FNM nel settore ferroviario  da quelle relative alla mobilità su gomma. L'azienda garantisce il servizio grazie a 21 linee di trasporto pubblico locale, 4 autolinee gran Turismo e 2 collegamenti internazionali che percorrono una rete di oltre 1200 chilometri, trasportando oltre 6 milioni di passeggeri all'anno.

Le Società

FNM Autoservizi S.p.A. è la società del Gruppo che effettua il servizio di trasporto pubblico su gomma nelle province di Milano, Varese, Brescia e Como. FNM Autoservizi S.p.A. garantisce il servizio su una rete di oltre 1200 chilometri con 21 linee di trasporto pubblico locale, 4 autolinee gran Turismo e 2 collegamenti internazionali, per un totale di oltre 6 milioni di passeggeri trasportati ogni anno e più di 10 milioni di bus/km effettuati. Svolge inoltre il servizio di trasporto sostitutivo con autobus a supporto di Trenord S.r.l.

La Società è stata costituita nel 2007 da FNM e SAB Autoservizi, con quote paritetiche del 50%, con l'obiettivo di acquisire quote di società che effettuano servizio di trasporto pubblico locale sia su ferro che su gomma, altri servizi di trasporto, come ad esempio quello scolastico. Attraverso Omnibus Partecipazioni S.r.l., FNM detiene il 49% delle quote di ASF Autolinee, l'azienda che fornisce il servizio di trasporto pubblico su gomma a Como e Provincia

Allegato
FNMAHR.pdf
omnibusHR.pdf