Lavora con noi

Perché FNM Group?

Perché, orgogliosi del nostro passato, viviamo il presente con la consapevolezza del nostro ruolo nell'ambito del trasporto locale, guardiamo al futuro affrontando i cambiamenti e le sfide che il mercato ci pone dinnanzi.

Diversificate le attività nelle nostre società, attraverso ciascuna poniamo attenzione allo sviluppo del territorio ed a quello tecnologico, alla sostenibilità degli interventi, alla tutela dell'ambiente, all'etica del lavoro e ad alla trasparenza nelle nostre attività e procedure, alla sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale.

Tutto ciò grazie anche al quotidiano impegno di tutto il personale che, ciascuno per il proprio ruolo, per le proprie responsabilità e competenze, contribuisce a "far muovere idee, persone e cose".

Risorse umane

Le persone che lavorano nel Gruppo rappresentano il vero capitale, da far crescere attraverso attente politiche di gestione e sviluppo.

Grazie anche a consolidate relazioni industriali, il clima aziendale si presenta favorevole per l'attuazione di interventi e l'uso di strumenti che consentano di perseguire la crescita della persona coniugata a quella della organizzazione.

Sistemi di valutazione delle conoscenze e delle competenze, oltre che della performance, sono stati adottati da alcuni anni, introducendo un sistema premiante che – esteso non solo ai responsabili, ma anche a tutti i collaboratori – permette un giusto riconoscimento all'impegno di ciascuno.

Formazione, welfare, attenzione alle politiche di genere ed alla salute e sicurezza del personale completano un quadro dove le Risorse Umane hanno sicuramente un ruolo centrale.

Il team di controllo al lavoro durante le operazioni quotidiane

L'attività di ricerca del personale è da sempre svolta dalle strutture interne del Gruppo ed è – da sempre – una attività altamente qualificata e qualificante.

 

La ricerca delle migliori professionalità possibili per la copertura dei ruoli necessari al buon funzionamento dell'organizzazione, viene effettuata secondo procedure adottate affinché l'intero processo abbia regole chiare e trasparenti.

La nostra fonte primaria sono i Curriculum Vitae inseriti nel data base, un patrimonio di dati che ha sempre consentito l'individuazione delle candidature più idonee – prima – ed il reclutamento della miglior risorsa da inserire  – poi.

Nelle numerose professionalità presenti nelle nostre aziende ogni candidato potrà, certamente, individuare quella più vicina alla sua preparazione scolastica, professionale o – semplicemente – alla sua aspirazione.