Chi siamo

FNM è il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia e nel Nord Italia con società attive in cinque regioni. Rappresenta il più importante investitore non statale italiano del settore. FNM S.p.A. svolge funzioni di direzione e coordinamento strategico-operativo per tutte le società controllate.

La struttura societaria

 

La struttura societaria di FNM Group si divide in 8 categorie: Mobilità ferroviaria, in cui sono presenti le società Trenord e Malpensa Express; Ingegneria e progettazione, in cui è presente la società Nord_Ing; Gestione e manutenzione ferroviaria, in cui è presente la società FerrovieNord; Mobilità sostenibile, in cui è presente la società e-Vai; Information Communication Technology, in cui è presente la società NordCom; Mobilità su gomma, in cui sono presenti le società Omnibus Partecipazioni, La Linea, Azienda Trasporti Verona, FNM Autoservizi e Nuovo Trasporto Triveneto; Energia, in cui è presente la società Nord Energia; Trasporto Merci, in cui sono presenti le società DB Cargo Italia, FuoriMuro e Locoitalia

Missione

Nata per rispondere ai bisogni di mobilità e comunicazione di persone e imprese, negli ultimi anni FNM S.p.A. ha ampliato i propri settori di attività, con investimenti importanti nei settori dell'ICT, dell'energia e della mobilità sostenibile, per cogliere le opportunità offerte dalla liberalizzazione di alcuni settori di pubblica utilità e allargare il proprio ambito operativo.

Valori

I valori che ci guidano sono l'attenzione per la persona, dai dipendenti ai clienti fino ai cittadini e l'impegno per la sostenibilità. Lavoriamo ogni giorno per individuare e promuovere un sistema di trasporti integrato tendenzialmente a "impatto zero", in cui ciascuno possa scegliere liberamente la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze. Sono nostri valori la centralità della persona, l'attenzione al territorio e al suo sviluppo e la trasparenza.