Bilancio di sostenibilità

Il Gruppo FNM ha intrapreso il proprio percorso di sostenibilità nel 2014, con il processo di reporting 2013, un percorso che continua anche tutt'oggi con l'elaborazione annuale del Bilancio di Sostenibilità

Dalla Nota Metodologica:

  • Il Bilancio di Sostenibilità 2017 rappresenta la prima Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF) in adempimento all'obbligo di rendicontazione previsto dal D.Lgs. 254/2016.

  • Il Bilancio di Sostenibilità costituisce una relazione distinta (separata) rispetto al Bilancio Consolidato e si concentra sulla rendicontazione delle tematiche più significative emerse dall'analisi di materialità che toccano temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione attiva e passiva.

  • La DNF è stata presentata all'esame e alla valutazione del Comitato CSR il 29 marzo 2018 e, successivamente, approvata dal C.d.A. di FNM congiuntamente al Bilancio Consolidato il 4 aprile 2018. Sempre in ottemperanza al Decreto, per la prima volta, il documento è stato consegnato all'Assemblea dei soci il 21 maggio 2018.

  • A partire dal Bilancio di Sostenibilità 2015 sono inclusi anche alcuni dati (valori al 100%) e informazioni relative agli aspetti sociali e ambientali di DB Cargo Italia S.r.l.

 

La DNF 2017 è stata redatta in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards, pubblicati dal GRI nel 2016, secondo l'opzione «Core» che rappresentano l'ultima evoluzione e la versione più aggiornata delle linee guida sviluppate dall'organizzazione