Bilancio di sostenibilità

Il Gruppo FNM ha intrapreso il proprio percorso di sostenibilità nel 2014, con il processo di reporting 2013, percorso che continua anche tutt'oggi con l'elaborazione annuale del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo, compliant alle richieste del D.Lgs.254/2016 e dal Bilancio 2017 redatto in accordance alle linee guida GRI Standards.

Dalla Nota Metodologica:

  • I dati economici derivano dal Bilancio Consolidato del Gruppo FNM.

  • Le informazioni quantitative relative agli aspetti sociali e ambientali riguardano le seguenti Società, il cui consolidamento determina il «Gruppo FNM»: FNM S.p.A., FNM Autoservizi S.p.A, FERROVIENORD S.p.A., Nord_Ing S.r.l., Nord Energia S.p.A, NordCom S.p.A, E-Vai S.r.l. e SeMS S.r.l. (in liquidazione).

  • Trenord S.r.l. è stata consolidata in maniera integrale (valori al 100%) per quanto riguarda le informazioni qualitative e i dati quantitativi relativi agli aspetti sociali e ambientali.

  • A partire dal Bilancio di Sostenibilità 2015 sono inclusi anche alcuni dati (valori al 100%) e informazioni relative agli aspetti sociali e ambientali di DB Cargo Italia S.r.l.

 

A partire dal Bilancio di Sostenibilità 2014, il documento è redatto in coerenza alle linee guida "G4 Sustainability Reporting Guidelines" (2013) pubblicate dal GRI Global Reporting Initiative, secondo l'opzione Core. Dallo scorso anno il documento è soggetto a revisione esterna indipendente dalla Società di revisione.

On the Stock Exchange :

On the Stock Exchange